Crea sito

Daily – Inaspettato

La giornata è stata ricca… e soprattutto con un’inaspettato finale! Ma cominciamo dall’inizio.

Ho ancora l’ombrello della vicina, devo assolutamente comprarne uno!

A lavoro bene, anche se tutti erano ancora più movimentati di ieri. C’è da chiedersi come sarà domani che è venerdì e molti poi andranno in ferie. Si vedrà…

Visto il tempo variabile, il rendez-vous per l’aperitivo è stato spostato in un bar del centro. E’ andata bene, la mia collega mi ha presentato alcuni suoi amici che mi sono sembrati simpatici quanto lei. La serata è stata piacevole, il locale era molto carino. Credo che li vedrò ancora.

Ma la vera sorpresa, insomma, l’inaspettato finale l’ho avuto tornando a casa. E’ stata la prima volta che sono tornata con il buio e per quanto io sia un tipo indipendente, non nascondo che la cosa mi abbia fatto una certa impressione. Devo prendere familiarità con i luoghi, passerà.

Chiudo la Mini e mi avviò verso il portone… È cosa vedo parcheggiata proprio davanti all’ingresso?

Da non crederci, perché è proprio una Ducati Streetfighter! Impossibile, mi dico… S Diamond black è proprio lei! Improbabile che sia dello stesso tipo dell’altro giorno al centro… però è lì, cavolo! Mi guardo velocemente intorno, non c’è anima viva. Riguardo la moto, ci giro quasi intorno, potrebbe essere solo lo stesso modello… o potrebbe essere davvero lui!

Sollevo gli occhi, non c’è nessuno affacciato alle finestre o ai balconi, anche se molte luci sono accese. Velocemente prendo nota della targa e poi entro dentro il portone.

Sono in palla! E se lo incontrassi per le scale? Evito quindi di prendere l’ascensore e mi faccio i tre piani a piedi. Passando davanti a ogni porta, tendo l’orecchio alla ricerca di voci… Ma sono stupida? Non so neanche che voce abbia!

Niente.

Entro in casa e non riesco a non pensarci. E se fosse davvero lui? Chissà in quale appartamento è? Cerco di mettere a fuoco tutto quello che mi ha raccontato l’altro giorno la vicina: sarà amico della coppia giovane appena sposata, oppure della ragazza che, come me, vive sola, mi sembra ci sia anche un tipo… è più probabile sia amico suo… o della famiglia, ma chi altro c’era? Cavolo, ma perchè non sono stata attenta quando la vicina parlava! Accidenti, potrebbe essere anche da lei, ha detto di avere un figlio…

Mi viene la tentazione di bussarle, con la scusa di restituirle l’ombrello, ma guardo l’ora… troppo tardi.

Mi affaccio alla finestra, la moto è sempre lì. Che fare?

Mi piacerebbe scoprire davvero se sia lui oppure no. Pazienza, vorrà dire che non mi resterà che aspettare con l’orecchio sincronizzato a eventuali rumori!

Next

Vai alla home di Daily

Trackback URL

,

No Comments on "Daily – Inaspettato"

Hi Stranger, leave a comment:

ALLOWED XHTML TAGS:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Subscribe to Comments