Crea sito

Leggendo… Andrea e il mondo dei Chapas

di Greta Marras

Lei

Sono Greta Marras, una mamma con la passione della scrittura per l’infanzia. Mi piace scrivere racconti, brevi storie o favole, ma li ho sempre tenuti per me e per i miei figli.

Non avevo mai preso in considerazione l’idea di pubblicare qualcuno dei miei lavori.

Quando ho concluso Andrea e il mondo dei Chapas però, ho pensato che avrei potuto fare un tentativo, così l’ho inviato ad alcune case editrici con la speranza di ricevere una risposta positiva. Con mia grande sorpresa, nel Luglio 2011 ho visto realizzarsi il mio sogno: la pubblicazione di Andrea e il mondo dei Chapas, con AltroMondo editore.

L’idea

L’idea per questa storia mi è venuta dopo aver perso due anelli a cui tenevo molto.

Ero certa di averli riposti da qualche parte in casa eppure non riuscivo a trovarli. Durante la ricerca immaginai un folletto che di tanto in tanto compariva per sottrarmi degli oggetti. Pensai così ad Evon, proveniente dal mondo dei chapas, (una mia rivisitazione del termine dialettale milanese “ciapare” che significa “prendere”). Partendo da questo personaggio ho costruito una trama e l’ho sviluppata fino a realizzare l’intero racconto Andrea e il mondo dei Chapas.

La storia

Andrea e il mondo dei Chapas è la storia di due piccoli eroi, provenienti da due mondi paralleli: un umano di nome Andrea e un chapas di nome Evon.

Un giorno Evon scopre un portale di collegamento fra il suo mondo e quello di Andrea, così di tanto in tanto s’intrufola in casa del bambino, per studiarlo. Una notte però si fa sorprendere.

Da quel momento le loro vite si incroceranno; personaggi stravaganti e arti magiche faranno da sfondo alla loro avventura.

Ai due viene assegnatal’ardua missione di sconfiggere il malefico Persifer, che minaccia i loro mondi.

Sul loro cammino troveranno pericoli, insidie e minacciosi esseri da combattere.

Evon e Andrea saranno istruiti da un potente saggio, l’Eremita, affinché siano in grado di usare al meglio la magia ed eliminare così il terribile nemico.

I protagonisti

Che dire dei due protagonisti…

Evon e Andrea sono fanciulli svegli e curiosi,  all’apparenza molto diversi ma dall’animo profondamente simile.

Il percorso che intraprenderanno per salvare i loro mondi, porrà le basi per una sincera e profonda amicizia; un valore fondamentale per i due protagonisti, come lo è per me nella vita reale.

Tratto da Andrea e il mondo dei Chapas:

“A notte fonda Evon sgattaiolò fuori dal letto, attento a non fare rumore per non svegliare i suoi genitori. Attraversò di corsa il giardino, grato che ci fosse la luna piena a illuminare la strada, e dopo una lunga camminata giunse al vecchio pozzo abbandonato. Sarebbe passato da lì per raggiungere il mondo degli umani. Guardò la luna specchiarsi sulla superficie dell’acqua, recitò la formula magica e dopo qualche istante sentì una fresca brezza avvolgerlo…”

 

“La foresta si parava dinanzi a loro buia e imperscrutabile. Evon e Andrea alzarono gli occhi al cielo per vedere ancora una volta il sole prima di avventurarsi in quell’oscurità. Si scambiarono uno sguardo complice, strinsero le sacche sulle spalle e si addentrarono…”

Andrea e il mondo dei Chapas è acquistabile sui principali siti on-line (IBS, Amazon, LaFeltrinelli, ecc.) e ordinabile in tutte le librerie.

Pagina Facebook
https://www.facebook.com/Andrea.MondoChapas
Sul Blog trovate tutti i link utili per l’acquisto on-line
http://andreaeilmondodeichapas.blogspot.it/
Booktrailer su Youtube
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ahzam9qIk-U
Audio-recensione su Youtube
http://www.youtube.com/watch?v=SBiInqXks0s&feature=player_embedded
Prologo
http://www.altromondoeditore.com/images/books/libro_919.pdf

 

Trackback URL


No Comments on "Leggendo… Andrea e il mondo dei Chapas"

Hi Stranger, leave a comment:

ALLOWED XHTML TAGS:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Subscribe to Comments