Crea sito

Missione Possible – Il linguaggio segreto di Baby Jumper

Baby Jumper si è messa in testa che, essendo una squadra dotata di superpoteri, dovessimo avere anche un linguaggio segreto!

C’è da dire che quando Baby Jumper si mette in testa una cosa non si riesce a farle cambiare idea facilmente, ma c’è anche da dire che il suo linguaggio segreto è così segreto e complicato che non solo riesce a parlarlo solo lei, ma spesso anche a capirlo!

Dynamic Girl ha subito appoggiato la sorella in questa iniziativa e cogliendo la nostra riluttanza (mia e di Invisble Dad), se ne è fatta ambasciatrice:

–  Sarò io la traduttrice, perchè capisco tutto quello che dice… è mia sorella!

La solita ottimista! ho pensato, ma non ho detto nulla per non scoraggiarla.

Purtroppo è andata come temevo, nonostante i suoi ammirevoli sforzi, non sempre Dynamic Girl riesce nell’intento di tradurre Baby Jumper le volte che Invisible Dad ed io non cogliamo la chiave di decifrazione, ma diviene praticamente impossibile quando Baby Jumper decide di aumentare la difficoltà del suo codice super segreto.

La comunicazione è importante, soprattutto in una squadra… 

Mi sono quindi armata di pazienza e ho  cercato di spiegarlo a Baby Jumper cercando di non urtare la sua sensibilità, ma di smuovere la sua determinazione. Le ho chiesto  così di abbandonare il suo linguaggio segreto o almeno di renderlo un po’ meno segreto!

Lei mi ha abbracciata teneramente, mi ha accarezzata ancora più dolcemente la guancia e mi ha sorriso:

– Mamy sono pikkola… poi… poi, io clecco!

by Elastic Mum

Leggi anche:

Trackback URL

, , ,

No Comments on "Missione Possible – Il linguaggio segreto di Baby Jumper"

Hi Stranger, leave a comment:

ALLOWED XHTML TAGS:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Subscribe to Comments