Crea sito

Road project

Progetto fotografico di Carla Baroni, Guido Camarda, Mario Riviello

20121113-234243.jpg

Il progetto

Road Project nasce dalla condivisione della passione per la fotografia da parte di tre colleghi e amici che ad un certo punto hanno iniziato a confrontare i propri lavori, scambiarsi idee e consigli, condividere tecniche, ritrovarsi e confrontarsi inrete.
Il passo successivo è stato quello di “uscire allo scoperto”: pensare ad un progetto comune, scegliere un tema e ragionarci su, individuare e selezionare le foto che meglio rappresentassero il loro approccio ad un tema per certi versi difficile e allo stesso tempo affascinante.
Sono nati così gli scatti di Carla, Guido e Mario in Road Project: un ambizioso desiderio di proporre attimi di quotidiano, emozioni, impressioni e pensieri visivi, colti soprattutto – e forse questo è il tratto distintivo e allo stesso tempo condiviso da tutti e tre – nelle strade, intese come luogo dove il fluire delle esperienze e il ritmo della natura seguono la loro armonia.
Strade in cui è affascinante la possibilità di incontrare un bimbo orgoglioso di essere fotografato dal padre nella propria identità, dove le mani di un anziano narrano il senso del lavoro e del tempo, dove i colori della natura e le opere dell’uomo sono segni di pace e di armonia.
Specifiche tecniche

Il progetto è composto da 47 immagini, a colori e in bianco e nero, realizzate nel corso degli ultimi anni in Italia e all’estero da Carla Baroni, Guido Camarda e Mario Riviello. Le fotografie sono montate su cornici in legno scuro, di dimensioni 30×40.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.